Seleziona una pagina

Partecipanti

Adduma

Adduma

Adduma è un’agenzia di comunicazione e architettura. Un ibrido in grado di fornire soluzioni per lo sviluppo di marchi e prodotti. Da 15 anni specializzati in corporate, adv e new media, aiutiamo le aziende a valorizzare il proprio brand.

Agnese Roviti

Agnese Roviti

Sono Agnese Roviti, nata a Roma nel 1997. Il mio percorso inizia al Liceo Artistico di Via di Ripetta a Roma, dove ho frequentato il corso di design che mi ha introdotto al mondo del progetto. Dopo le scuole superiori sono stata studentessa di product design allo IED di Roma. Una volta concluso il percorso allo IED, ho iniziato a lavorare con Unopiù Spa a Milano (da Settembre 2019), un’azienda italiana originaria della Tuscia che si occupa di outdoor design, e mi occupo di Ricerca e sviluppo ovvero seguo i progetti del brand dall’idea fino al prodotto finale in vendita. Ogni tanto lavoro a progetti personali, per esempio a Ottobre 2020 ho partecipato all’evento di EDIT Napoli nella sezione “Seminario”.

Alberto Bolzonetti

Alberto Bolzonetti

Marchigiano di nascita, toscano di adozione, co-founder insieme a Silvia Agozzino dello studio grafico Muttnik a Firenze, dove dal 2014 progettiamo identità, libri, manifesti e illustrazioni.

Anna Giglio

Anna Giglio

Sono una grafica pubblicitaria, laureata in tecnica pubblicitaria con esperienza pluriennale nel settore della grafica e della comunicazione.

CIEMME labels&packaging

CIEMME labels&packaging

Roberto Michelucci Figlio di tipografi, cresciuto tra lettere di legno e piombo, inchiostri e carta. La stampa nel DNA familiare: un percorso di vita, di tenacia e valori che si realizza insieme ai miei due fratelli, con Ciemme labels&packaging®.

Damiano Sinibaldi

Damiano Sinibaldi

Damiano Sinibaldi, Anagni 1985, grafico freelance, visual ed artista. Collabora con Open Data, azienda produttrice di etichette, per la quale cura il settore wine. Ricerca l’unione tra le tecniche tradizionali di stampa e i nuovi processi digitali.

Dario Frattaruolo

Dario Frattaruolo

Con Valnan Communication ha curato l’immagine di aziende vinicole come Frescobaldi, Tenuta del Buonamico, Tenuta Dal Cero. Ha collaborato con brand internazionali come Quiksilver, Reef e Matuse. Consulente per la comunicazione della mostra “Barocco Mexicano” di Javier Marín, artista di livello internazionale. I suoi progetti sono stati esposti, pubblicati e premiati in numerose occasioni con riconoscimenti e premi internazionali (Premio Illustri BASE – Milano, Illustrative Berlin short list – Berlino, Fedrigoni Top Awards finalista – Parigi, International Best Label – Riva del Garda, Devolution & Maniera Chiostro di Sant’agostino – Pietrasanta). Partecipa come relatore a seminari presso l’Università per gli stranieri di Perugia.

Elena Floridia

Elena Floridia

Sono @zazzera.zero, comunemente (s)conosciuta come Elena Floridia. Mi laureo in architettura, ma in maniera spontanea mi appassiono all’illustrazione e alla grafica. 
Cerco di divertirmi, soprattutto quando non c’è nulla di divertente.

Federica Del Grazia

Federica Del Grazia

Classe ’97 di Bibbiena, laureata in Disegno Industriale presso l’Università di Firenze. Linfa della sua produzione è la ricerca di nuovi linguaggi artistici utilizzabili nella rilettura di scenari e soggetti fortemente rappresentativi.

Ferrario Design

Ferrario Design

Sono una Visual Designer per Passione e lo faccio da 30 anni. La sfida più grande la affronto a colpi di creatività, attirando l’attenzione di chi è bombardato quotidianamente da tanti input visivi! Da cosa parto? Dal segno per giungere a realizzare un’immagine, come esigenza primaria della comunicazione.

Gianclaudia Marino

Gianclaudia Marino

Sono Gianclaudia, laureata in grafica allo IED di Milano, vivo a Marsala… dove ogni giorno ammiro il mare e le sue sfumature. Da ventisette anni le mie intuizioni creative supportano gli obiettivi di aziende, con competenza e precisione.

Giulia Mandunzio

Giulia Mandunzio

“LECOSE(H)” sono tutte quelle cose mute che passando lasciano un segno. A volte sono gesti, altre abitudini o ancora moti. Cose che non fanno rumore pur cambiandoci, restando così fisse nel tempo; Viste da pochi ma percepite da tutti.

Giulia Eleonora Rabaioli

Giulia Eleonora Rabaioli

Giulia, da sempre affascinata dal mondo dell’immagine. In seguito ai suoi studi di Graphic Design e Digital Marketing, aspira a sviluppare la sua professione nell’ambito della comunicazione creativa.

Giulio Patrizi Design

Giulio Patrizi Design

Siamo uno studio di design specializzato in progettazione di prodotti, creazione di packaging ed etichette. Applicando le nostre conoscenze tecniche a quelle della comunicazione visiva facciamo nascere, conoscere e affermare il tuo marchio nel mercato di riferimento.

Hangar Manzoni

Hangar Manzoni

Hangar Manzoni, design studio orientato al packaging design in vetro e non solo. è un luogo di scambi lavorativi e di riscoperta della creativita’, dove far convivere l’ impronta industriale del territorio e quella più eterea dell’arte.

Kiu

Kiu

Kiu è un’agenzia siciliana che opera sul mercato nazionale e internazionale dal 2007. Ci occupiamo di marketing strategico e advertising, social media, copywriting, graphic e packaging design.

 

Maatis

Maatis

È un catalizzatore di coscienza imprenditoriale e attivatore di dinamiche di espansione del Business. Sviluppa progetti con un’identità e una voce propria, profonda, riconoscibile, di valore.

Maria Giannico

Maria Giannico

Grafico per vocazione. Ho iniziato da ragazzina con Pantoni e Letraset; laureata nel 2001 allo IED, ho una grande passione per le Label, che mi consentono di esprimere concetti elaborati con sintesi estetica e ricerca del dettaglio.

Mas Communication

Mas Communication

Siamo un’agenzia pubblicitaria giovane. Ognuno di noi ha affrontato delle esperienze lavorative in multinazionali in diversi settori. Ci occupiamo di servizi di comunicazione e marketing a 360°. Le competenze sviluppate negli anni hanno permesso di ampliare la gamma dei servizi offerti, dalla nascita di un marchio alla pianificazione di campagne pubblicitarie ed eventi, dal web design allo sviluppo di app sino al social media marketing. Essere sempre al passo con i tempi, grazie ai continui aggiornamenti, è il nostro obiettivo di sviluppo professionale. La comunicazione è l’abito che creiamo ad ogni prodotto e che esce dalla nostra fabbrica di idee. Ogni cucitura è realizzata con attenzione e precisione, perché anche se non si vede c’è ed è l’elemento progettuale che tiene in piedi la creazione.

Manolito Cortese

Manolito Cortese

Manolito Cortese nasce ad Augsburg nel 1973. Inizia a occuparsi di grafica e illustrazione dal 1992. Dopo essersi diplomato presso il Liceo Artistico a Cosenza, si iscrive allo “IED – Istituto Europeo di Design” a Roma frequentando il corso di Illustrazione e Grafica. Nel 1996 si stabilisce a Cosenza collaborando presso importanti agenzie di comunicazione. Dal 2018 lavora come art director presso “Wild Orange” (Gruppo Caffo).

Nemo Bottari

Nemo Bottari

Sono un grafico professionista da più di 20 anni, prima Freelance, poi Smart Worker (ante litteram) e ora sono un felice South Worker, con sede a Marsala. Ho lavorato, e continuo, con agenzie pubblicitarie di Milano (Nadler Larimer & Martinelli, DDB, New Verba, WaveDesign, InAdv, Les Gitanes, Angelini Design …) e sono stato impegnato in molteplici e differenti realizzazioni grafiche per clienti internazionali (Audi, Volkswagen, Mediaset, Coop, Wind, Campari, Roberto Cavalli, Mondelez, Carrefour, Milka, Swatch…). Impaginazione e fotoritocco sono “il mio pane quotidiano”; mi occupo di Advertising e comunicazione Below The Line, coordinati con allestimenti Point of Purchase e materiale Packaging. Sono appassionato di mare e vento, tra i miei clienti si riconoscono importanti marchi italiani di attrezzature da pesca sportiva, e sport di vario genere. Il wine labelling è il tassello di completamento del mio lavoro. Sono di origini marsalesi, trascorrevo i periodi estivi della mia giovinezza nel più bel parco giochi che si possa mai avere avuto: la cantina vinicola di famiglia, tra i profumi di vino marsala extravergine soleras, le cataste di rovere messe a stagionare, il rumore delle ribattute dei bottai e i colori delle etichette in movimento sulla linea di imbottigliamento

 

O,nice! Design Studio

O,nice! Design Studio

Sono Chiara Bissolo, amo i caratteri, le griglie e tutto ciò che viene stampato bene. Sono curiosa e competente, cerco di imbrigliare una spiccata creatività con una precisione maniacale. Faccio design senza mai bere caffè.

Roberto Vito D’Amico

Roberto Vito D’Amico

Progettista grafico multidisciplinare laureato all’ISIA di Urbino. Lavora nei settori del branding, della progettazione editoriale, dell’interaction e information design. Ha collaborato con gli studi Atelier790, Palermo e Studio Folder, Milano.

Rouge Comunicazione

Rouge Comunicazione

Siamo una Food Brand Agency Italiana, specializzata in Food Marketing e Food Packaging. Lavoriamo con le PMI Alimentari Italiane perché le conosciamo profondamente e ne condividiamo i valori.

Salieri 3

Salieri 3

Salieri 3 è un neo-nato studio di grafica e comu- nicazione nato dall’incontro di Beppe del Greco (Firenze, 1967) e Enrico Cerri (Milano, 1992), entrambi docenti presso la scuola Mohole di Milano, di cui Beppe è il direttore creativo.

Sarah Vesco

Sarah Vesco

Letterata, sommelier, grafico, con un’acca nel nome che mi perseguita dalla nascita. Ho tante idee e mi piace sperimentare. Amo il vino perché è in grado di raccontare le infinite combinazioni di paesaggio, storia e umanità.

Silvia Bonomo

Silvia Bonomo

Silvia Bonomo, Visual Designer freelance, vivo in Sicilia. Laureata in Disegno Industriale e specializzata in Graphic Design-Comunicazione Visiva. Progetto identità visive per aziende, case editrici e scrittori, copertine di libri e progetti di promozione editoriale.

Simona Del Bene

Simona Del Bene

Designer con base a Milano, specializzata in packaging, con diverse collaborazioni in ambito food; attraverso l’unione di aspetti tecnici e creativi definisce l’identità del brand, dal concept alla realizzazione del progetto finale.

Valentino Chidiac

Valentino Chidiac

Io credo che le cose si progettino da sole. Cerco sempre d’aggiungere il meno possibile. Mi piacerebbe non lasciare alcun segno delle mie azioni, semplicemente osservare le cose avvenire di fronte a me. Forse dirigerle un po’ verso qualche bella direzione.

Valerio Mattiacci

Valerio Mattiacci

Valerio Mattiacci nasce nel 1992 a Napoli, città dove si diploma alla triennale di Graphic Design presso la locale Accademia di Belle Arti. Da piccolo voleva fare l’edicolante poi ha capito che era attratto dal profumo della carta stampata (che accumula senza sosta). Attualmente lavora come insegnante tecnico pratico e graphic designer freelance mentre scrive la tesi specialistica in comunicazione pubblica.

Valentina Cresti & Associati

Valentina Cresti & Associati

Fondato da Valentina Cresti, lo studio grafico V+A si è collocato in poco tempo ai vertici del label design italiano, conseguendo numerosi premi nazionali e internazionali e attestandosi come “specialista dell’immagine del prodotto”.

Info

Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.

Auroflex
Via Giovanni De Carlis, 7 – 91011, Alcamo (Tp)
www.auroflex.it